made | studio nasce a Milano nel 2010 da un’ idea di Marco Tonin, Emiliano Palma e Daniele Cremona.
In made | studio convivono le tre anime dei fondatori: un architetto, un ingegnere e un designer, e proprio dalla contaminazione tra diverse discipline lo studio trae il proprio peculiare modo di operare e di pensare il progetto come «area di ricerca», in cui sintetizzare i diversi contributi provenienti dal mondo dell’ architettura, del design, dell’ arte e della poesia. Questo aspetto va ad affiancarsi ad una solida base tecnica, imprescindibile per confrontarsi con la complessità della progettazione industriale.
made | studio oggi si occupa di architettura, industrial design, automotive design e 3D modeling, ed è impegnato in una attività professionale che unisce progettazione, ingegnerizzazione, ricerca e sviluppo.
Dal 2013 made | studio è parte di un gruppo che comprende Model5 (modellazione di superfici),SM Engineering (progettazione e ingegnerizzazione) ed AM Costruzione Modelli (prototipazione e modelli fisici); assieme ai suoi partner, operando come una unica struttura integrata, il gruppo è in grado di offrire un supporto completo lungo tutto il processo progettuale, dal concept creativo fino alla industrializzazione del prodotto