Philosophy

made | studio è design, architettura, arte, comunicazione, fashion, ingegneria, ma soprattutto è la fusione e la relazione tra queste diverse anime

made | studio è CONTAMINAZIONE

made | studio è il luogo dove il concept creativo prende forma e diventa PROGETTO e infine PRODOTTO

La nostra passione è immaginare, creare e definire lo stile di prodotti industriali. Un team interdisciplinare, che ha scelto di unirsi per fornire una sintesi nuova delle proprie competenze, con un unico obiettivo: la QUALITA’ DEL PROGETTO E IL SUO SIGNIFICATO

Il nostro è un approccio coerente che definiamo «design realistico»: fin da principio, assieme alle esigenze emozionali ed estetiche, consideriamo anche i vincoli tecnici/economici e le prerogative del cliente/mercato.

Questo approccio innovativo si traduce in un metodo di lavoro che fa uso delle più avanzate tecnologie 3D e di realtà virtuale, per simulare fin da subito le implicazioni di una scelta stilistica ed estetica. Il risultato finale è un processo di definizione dello stile più veloce e di maggiore qualità, con una economia di tempo, risorse e denaro che va a vantaggio del cliente.

made | studio is design, architecture, art, communication, fashion, engineering, but above all is the fusion and relationship between these different spirits

made | studio is CONTAMINATION

made | studio is the place where the creative concept takes shape becoming PROJECT and finally PRODUCT.

Our passion is to image, create and define the industrial product design. We are a multidisciplinary team, who chose to join togheter to provide a new synthesis of our competences, with one aim stuck in our mind: THE QUALITY PROJECT AND ITS MEANING.

We have a particular approach and we like to call it “realistic design”: from the beginning, togheter with aesthetic and emotional features, we consider technical, economical and technological constraint, in relationship with the client/market.

This innovative approach translates itself into a methodology having at the center the most advanced 3D and virtual reality technologies, in order to simulate from the beginning the implications of every aesthetic and stylistic choice. The final result is a design refinement process faster and with higher quality, saving time, money and resources for the benefit of the client.

made_mi_24

 

made_mi_17